Durata ore: 2
» DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Per la verifica finale ci si propone di valutare sia le conoscenze teoriche acquisite sia la capacità di elaborare il prodotto richiesto dal Project Work.
DURATA complessiva: 2 ore
» TIPOLOGIA DI PROVA
Come descritto nella UF sulla PREDISPOSIZIONE DI UNA PROPOSTA DI MIGLIORAMENTO possono essere sviluppati diversi tipi di project work che vengono valutati durante l’esame finale.
Ad esempio, potrebbe essere richiesto al partecipante di trattare un caso relativo ad una situazione organizzativa in cui si è trovato a dover sviluppare una soluzione creativa – che può avere avuto sia un esito negativo che positivo – con l’obiettivo di riflettere sul processo attivato (dall’individuazione del problema fino alla sua risoluzione).
Si chiede di evidenziare gli step che hanno caratterizzato il processo, mettendo in luce cosa è avvenuto e cosa è migliorabile sulla base dei contenuti sviluppati durante il corso. Questi elaborati verranno consegnati alla commissione d’esame preventivamente.
All’esame il candidato dovrà presentarsi con una presentazione (ad esempio di massimo 5 slide) per illustrare di fronte al gruppo riunito nel tempo massimo di 10 minuti il contenuto del lavoro personale.