Durata ore: 30
» RISULTATO ATTESO/FINALITÀ
Il modulo formativo intende trasferire COMPETENZE di livello base di UTILIZZO dei principali CANALI PROMOZIONALI disponibili ONLINE, che potranno trovare applicazione non solo in un contesto aziendale (promozione dei prodotti e servizi delle imprese), bensì eventualmente anche con riferimento ai singoli profili professionali ai fini della ricerca lavoro.
Al termine i partecipanti saranno quindi in grado di identificare tutti i principali strumenti promozionali disponibili per le imprese del territorio e di identificare il mix ottimale di strumenti/canali per l’impresa di riferimento. Saranno inoltre in grado di sfruttare le potenzialità di business dei social media, di avviare campagne pubblicitarie online e di redigere testi in grado di massimizzare la visibilità dell’azienda (o del proprio profilo personale) sul web.
» ATTIVITÀ A SOSTEGNO DELLA PRESTAZIONE
Il modulo formativo trasferirà ai partecipanti le seguenti COMPETENZE e CAPACITÀ:
- Identificare gli strumenti/canali di marketing ottimali in base alle caratteristiche dell’azienda e della sua clientela
- Avviare semplici campagne promozionali sui social media di maggiore interesse per l’impresa
- Avviare campagne pubblicitarie online – competenze di livello base
- Redigere testi che siano in grado di massimizzare la visibilità dell’azienda online – competenze di livello base
» CONTENUTI/SAPERI TEORICI MINIMI
- Canali di promozione imprenditoriale online: social media, pubblicità online
- Content marketing
» NOTE METODOLOGICHE
Si alterneranno lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche: queste ultime saranno in particolare fondamentali per garantire l’effettivo trasferimento di competenze ai partecipanti.
Le lezioni (in particolare quelle dedicate alle esercitazioni pratiche) si terranno in un laboratorio informatico dotato di connessione internet, così da consentire l’immediata applicazione delle competenze apprese.