Durata ore: 7
» RISULTATO ATTESO/FINALITÀ
Scopo del presente Modulo Formativo è quello di:
- far comprendere agli apprendisti l’importanza della PIANIFICAZIONE, quale irrinunciabile passo preliminare all’avvio di azioni di PROMOZIONE, sia aziendale che individuale.
- trasmettere agli apprendisti le conoscenze e competenze di base necessarie per poter correttamente pianificare alcune semplici azioni di promozione, aziendale o individuale.
» ATTIVITÀ A SOSTEGNO DELLA PRESTAZIONE
Il primo modulo formativo trasferirà ai partecipanti le seguenti COMPETENZE e CAPACITÀ:
- Definizione degli obiettivi di promozione aziendali
- Identificazione del pubblico target per ciascuna azione di promozione aziendale
- Identificazione dei canali di promozione ottimali in base agli obiettivi di promozione aziendali e al pubblico target identificato
» CONTENUTI/SAPERI TEORICI MINIMI
- Canali promozionali per imprese, in particolare con riferimento ai canali ONLINE
- Tecniche di pianificazione delle azioni di promozione
- Tecniche di individuazione dei pubblici target
» NOTE METODOLOGICHE
Si alterneranno lezioni frontali ad esercitazioni pratiche e studi di caso, finalizzate a massimizzare l’efficacia didattica dell’intervento: il riferimento a casi pratici e le esercitazioni individuali e/o di gruppo consentiranno ai partecipanti di testare direttamente in aula le conoscenze e competenze apprese